lunedì 7 agosto 2017

*** Recensione “THE GLITTERING COURT” Richelle Mead ***

Salve, lettori benvenuti o bentornati sul mio Blog! Oggi per voi ho un nuovissima e bellissima recensione dedicata a “The Glittering Court” di Richelle Mead, famosa per l’accademia dei Vampiri. So che è un libro che state aspettando in molti, ma grazie a Edizioni LSWR finalmente è approdato anche da noi. Potete già trovarlo in libreria, cosa aspettate correte a comprarlo! 
A Tempo Di Libri a Milano ho avuto l’opportunità, insieme ad altre tre fantastiche Blogger di fare una piccola intervista all’autrice. L’ho trovata una persona dolcissima, fantastica e disponibile e tra l’altro è pure una bellissima donna! Se non eravate presenti al più presto, sperando mi venga passato il video, vi farò un piccolo riassunto della giornata, una giornata fantastica e indimenticabile grazie alla casa Editrice LSWR e al suo fantastico staff. Ma ora andiamo a sopire le mie impressioni su questo nuovissimo libro.
Schermata 2017-04-12 alle 19.37.38
“Tra le sue pagine si sogna, si vola e ci si innamora. Sembra una fiaba dolce che porta il lettore in un nuovo mondo. Più ci si incammina nella lettura più il cammino diventa chiaro splendente, il lettore è accompagnato in questa meravigliosa storia. Ho sempre amato la scrittura dell’autrice, avanza lenta portandosi dietro un lettore curioso e bramoso di saperne sempre di più. Grazie al suo stile il lettore non si sente soffocato dai troppi nomi, descrizioni  ecc… ma è un mondo che viene scoperto piano piano una  pagina alla volta. Impossibile non innamorarsi dei suoi protagonisti e di questo meraviglioso nuovo mondo.”
Ebbene si quello che avete appena letto è stata la mia prima impressione appena iniziato il libro, devo dire che a fine lettura non è cambiata più di tanto. La trama è davvero molto curiosa, non è il classico racconto dove la ragazza povera si innamora del principe azzurro e sono tutti felici e contenti assolutamente no! Qui è la ragazza ricca b02
e bella che decide di cambiare la propria vita, di lasciare un matrimonio combinato, una vita fatta d’agi, di ricchezze e di servitù e decide di buttarsi in un’avventura che la porterà lontano da tutti e tutto. La sua vita agiata cambia, dovrà confrontassi con altre ragazze imparerà a far lavori che mai avrebbe immaginato di svolgere. Ma in questa avventura non sarà sola, Adelaide incontrerà due grandi amiche Mira e Tamsin. Nascerà una bellissima amicizia, un’amicizia  che dovrà affondare molte sfide e  che correrà più volte anche il rischio di perdessi per sempre.
Il mio personaggio preferito che poi è anche la causa, se cosi si può definire, di questa scelta da parte della nostra protagonista è il bellissimo Cedric. Ma che compito ha Cedric in tutto questo? Prima di tutto dovrà cercare delle ragazze che vogliono cambiare la loro vita, diventare signore e smetterla con il lavoro pesate. Per puro caso si imbatterà  proprio in Adelaide, la nobile Adelaide, che pur di aiutarla a scappare da una vita che ormai le va troppo stretta sarà disposto e mentire per lei e ad aiutarla al costo della propria vita. Si vede fin da subito  che tra i due c’è una specie di legame molto importante. Ma di che legame si tratta? Ma sopratutto come andrà a finire? Chi tra tutte le ragazze sarà la più brillante, il diamante? Ragazze che partiranno per il Nuovo Mondo impareranno le buone maniere e molto altro per trovare un marito ricco, o meglio sarà un marito ricco a trovare il suo gioiello, per avere la vita dei loro sogni.
L’autrice è riuscita a ricreare magistralmente un nuovo e bellissimo mondo. Battaglie, religioni che per alcuni non dovrebbero neanche esistere, amori proibiti, intrighi e tradimenti tutto ciò che rende la storia un’avventura fantastica. Viaggerete insieme a loro e con le nostre ragazze imparerete le buone maniere e sopratutto vi innamorerete dei loro bellissimi vestiti e della fantastica ambientazione. Una lettura che consiglio a tutti, una lettura emozionante che non sai mai quando potrà arrivare un colpo di scena e sopratutto, per alcune cose, per nulla prevedibile. Una protagonista forse tanto  da rinunciare a tutto per ciò in cui crede, combatterà con le unghie e con i denti. Un personaggio forte come tutti i fantastici personaggi di Richelle Mead. E se volte rimanere sempre aggiornati vi invito a seguire la pagina instagram della casa editrice. Clicca qui. Nel frattempo vi auguro buone letture e aspetto un vostro piccolo pensiero su questo bellissimo libero.
Trama: Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.Schermata 2017-04-12 alle 19.38.14
Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

Nessun commento:

Posta un commento