lunedì 7 agosto 2017

*** “Paper Princess” Erin Watt ***

Altra lettura mozzafiato altra recensione più che positiva, più o meno!
17796259_107856666398863_3057071206369305122_n.png
Oggi vi parlo dell’attesissimo e altrettanto discusso “Paper Princess” approdato anche da noi grazie alla Sperling & Kupfer.  All’inizio devo ammettere che ero un pò scettica, i primi 4/5 capitoli erano un pò noiosi e lenti. Ma poi appaiono loro i fratelli Royal e da li in poi si è trasformata in una lettura a dir poco fantastica, emozionante e super intrigante. Ma chi sono questi magnifici fratelli Royal? Il più grande è Gideon, che si vede ben poco, poi c’è Reed, Easton, il mio preferito e per finire i due gemelli Sebastian e Sawyer. E poi c’è lei Ella, una ragazza che dalla vita non ha mai avuto niente, sola con la madre che purtroppo il destino le ha portato via troppo presto. Ella si ritrova completamente sola senza niente e nessuno, si farà in quattro per studiare e lavorare per racimolare qualche soldo. Una sera nel locale dove lavora appare Callum Royal definendosi amico del padre, Ella non l’ha mai conosciuto, e come suo tutore. La vita di Ella cambia improvvisante, verra quasi “rapita” e portata in una nuova casa da questo presunto Callum. Lui le promette una vita migliore, soldi e un’ottima istruzione, come ha sempre sognato il padre per lei. Ma ad un patto! Ella dovrà vivere per due anni con i famigerati fratelli Royal e sopratutto non dovrà scappare. All’inizio la sua nuova vita sarà molto difficile sia per l’astio che le dimostrano i fratelli sia per i compagni di scuola troppo snob e cattivi con lei. Ma per fortuna la vita di Ella prenderà una piega da favola… Non posso raccontarvi tutto, dovete leggerlo perché merita davvero.
Mi sono piaciuti molto i personaggi, soprattutto Easton che è il mio preferito ed Ella, una protagonista forte che nonostante tutto affronta la vita e le persone a testa alta, riuscirà a farsi amare e rispettare diventando un punto di forza per la famiglia Royal, che ormai è anche la sua?
Devo però ammettere che io amo i libri dove accade di tutto e di più tradimenti, litigi ecc… ma in un certo punto  in questa lettura c’è stato un attimo di bassa marea e devo dire che quella piccola parte mi ha un pò annoiato. Ma non preoccupatevi sul finale si è assoluatmente ripresa e che ripresa! Un finale che mi ha lasciata di stucco, infatti non vedo l’ora che sia il 27 Giugno per poter continuare la lettura. Non si può lasciare un povero lettore così di stucco!
Comunque correte subito in libreria e portatevi a casa questo bellismo libro e il seguito perché fidatevi vi entrerà e nel cuore e sarò difficile spodestarlo dal trono.


Trama: A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d’ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e… Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un’intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un’inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco… Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell’anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.

Nessun commento:

Posta un commento